Andrea Fiacchi

Andrea Fiacchi si laurea con lode nel 1998 in psicologia sperimentale e lavora come ricercatore sui processi cognitivi e sul rapporto uomo-macchina presso il laboratorio di psicologia cognitiva e reti neurali dell’Universtà “La Sapienza” di Roma.

Dopo esperienze di ricerca per università e aziende private, nel 2000 fonda una propria azienda, la “Psycom Studio” che opera nel settore dei servizi web, fornendo consulenza e supporto tecnico alle agenzie di comunicazione.

Nel 2002 lascia la società e assume il ruolo di responsabile della filiale londinese della web agency Mantys Web, dove si occupa di gestione di progetti di advertising online, architettura dell’informazione e content management.

Dal 2003 al 2007 lavora come architetto dell’informazione e content manager nella web agency di Sviluppo Italia, società finanziaria a capitale pubblico, dove si occupa del problema della trovabilità dell’informazione e l’usabilità dei contenuti.

Attualmente lavora come consulente sui temi dell’architettura dell’informazione e la redazione dei contenuti per il web, per aziende private ed enti pubblici.

È membro di AIDA, Associazione italiana di documentazione avanzata e dell’Information Architecture Institute.